Pompe centrifughe



Modello RD:

clicca qui per maggiori  informazioni
Pompe in acciaio inox di costruzione semplice e modulare. Giranti e altri componenti ottenuti in microfusione. Parti meccaniche comuni alle serie RG e RC. Alberi comuni al tutte le serie con motore unificato. Coperchi del corpo unici per ogni grandezza e adatti ad ospitare almeno sei configurazioni di tenuta. Possibilità di trasformare le pompe da girante chiusa a semiaperta. Elevati rendimenti e bassi NPSH.

Impieghi
Pompe centifughe a girante chiusa costruite secondo DIN 24256 ISO 2858-5199 adatte al convogliamento di liquidi limpidi o contenenti una piccola percentuale di solidi in sospensione. Adatte nell'industria chimica, petrolchimica, alimentare, farmaceutica. Semplicità di costruzione e grande modularità dei componenti garantiscono limitate scorte di ricambi e bassi costi di esercizio.





Modello RC:

Clicca qui per maggiori informazioni

Pompe per passaggio di corpi solidi aventi dimensioni pari al 90% del diametro della bocca di mandata. Sede girante studiata per ridurre l'usura ed evitare l'intasamento. Costruzione semplice e modulare. Giranti e altri componenti ottenuti in microfusione. Parti meccaniche comuni alle serie RD e RG. Alberi comuni al tutte le serie con motore unificato.

Impieghi
Pompe centifughe con girante disposta in posizione arretrata nel corpo. La maggior parte del prodotto attraversa la pompa senza interessare la girante; per questo motivo, è possibile il convogliamento di qualsiasi liquido senza che si verifichi l'intasamento della pompa. Adatte per liquidi con corpi anche filamentosi, nell'industria cartaria, saccarifera, alimentare, negli impianti di depurazione, ecc.





Modello RB:


Clicca qui per maggiori informazioni

Pompe per passaggio di corpi solidi fino a 40mm. Possibilità di installare piastra di usura. Costruzione semplice e modulare. Parti meccaniche comuni alla serie RC. Alberi comuni a tutte le serie normalizzate DIN 24256 – ISO 2858.

Impieghi
Pompe centifughe con girante a canali.
Adatte per liquidi con corpi solidi in sospensione non filamentosi, sono adatte nell'industria cartaria, saccarifera, alimentare, negli impianti di depurazione, ecc.





Modello HD:

Clicca qui per maggiori informazioni

Pompe a girante chiusa che assieme alle pompe della gamma HG (girante aperta) e RS (girante arretrata) costituiscono la miglior soluzione per affrontare impieghi gravosi a costi ridotti. Altissima qualità della fusione a cera persa, utilizzo di giranti microfuse, intercambiabilità con pompe chimiche DIN 24256, semplicità, modularità e versatilità di impiego sono alla base del grandissimo successo di questa serie.

Impieghi
Pompe centrifughe a girante chiusa costruite in fusione a cera persa con coperchi stampati in AISI 316L, sono adatte nell'industria chimica, alimentare, farmaceutica, ecc. Tutti i modelli possono essere equipaggiati con tenute semplici, doppie, contrapposte, flussate, raffreddate o con tenute a baderna.




Modello HG:

Clicca qui per maggiori informazioni

Pompe a girante aperta che assieme alle pompe della gamma HD (girante chiusa) e RS (girante arretrata) costituiscono la miglior soluzione per affrontare impieghi gravosi a costi ridotti. Altissima qualità della fusione a cera persa, utilizzo di giranti microfuse, intercambiabilità con pompe chimiche DIN 24256, semplicità, modularità e versatilità di impiego sono alla base del grandissimo successo di questa serie.

Impieghi
Pompe centrifughe a girante semi-aperta costruite in fusione a cera persa con coperchi stampati in AISI 316L, sono adatte nell'industria chimica, alimentare, farmaceutica, ecc. Tutti i modelli possono essere equipaggiati con tenute semplici, doppie, contrapposte, flussate, raffreddate o con tenute a baderna.